EXPO 2015: Italia oltre i luoghi comuni
E’ iniziato ufficialmente il conto alla rovescia per Expo 2015. L’Esposizione con il maggior numero di Paesi riuniti: 140 Paesi raccolti in un unico luogo per mostrare il meglio delle conoscenze, competenze e qualità sull’importante tema del cibo e dell’energia.
“Nutrire il pianeta, energia per la vita”: questo è il titolo di EXPO 2015.
Attraverso questo video, il Ministero dello Sviluppo Economico vuole mettere in evidenza i punti di forza del nostro Paese, spesso offuscati da luoghi comuni e facili stereotipi.
Il mondo dell’agricoltura e la filiera produttiva agroalimentare del nostro Paese hanno qui la grande occasione di mostrare la loro qualità ed efficienza: i prodotti dell’agricoltura Made in Italy possono infatti dare una dimostrazione tangibile delle conoscenze e dell’esperienza che sono alla base del loro processo produttivo.
Il video sottolinea che l’Italia esporta “40 bilioni di euro in beni alimentari e relative tecnologie”: un segno forte del riconosciuto prestigio dei nostri prodotti, il cui valore sente l’esigenza di essere tutelato in maniera adeguata, soprattutto in questo periodo di crisi.