top of page

Fava: al via l’albo degli agromeccanici lombardi

L’assessore di Regione Lombardia Gianni Fava ha annunciato la nascita dello specifico Albo degli agromeccanici (il primo a livello nazionale): a partire dal 19 Febbraio sarà infatti possibile per gli agromeccanici lombardi registrare ed iscrivere la loro attività sull’albo certificato dalla Regione.

Le parole di Gianni Fava sottolineano il ruolo delle imprese agromeccaniche nel mondo dell’agricoltura : l’Albo risponde infatti all’esigenza di professionalità richiesta dal mondo agricolo, esso si configura come una forma di tutela in grado di distinguere gli operatori impegnati nella formazione e innovazione tecnologica da chi si improvvisa contoterzista.

La domanda di iscrizione all’Albo può essere presentata dalle imprese che svolgono unicamente l’attività agromeccanica regolarmente iscritte in Camera di commercio e dalle imprese che svolgono diverse attività produttive, tra cui l’attività agromeccanica in forma autonoma ed in regime di prevalenza economica, rispetto alle attività di carattere extra agricolo.

La registrazione all’Albo avviene attraverso una procedura semplificata, totalmente informatizzata e disponibile agli utenti sul sistema informativo agricolo “Sisco”.

albo-agromeccanici.jpg

In evidenza
Post recenti
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page