Fava: al via l’albo degli agromeccanici lombardi

L’assessore di Regione Lombardia Gianni Fava ha annunciato la nascita dello specifico Albo degli agromeccanici (il primo a livello nazionale): a partire dal 19 Febbraio sarà infatti possibile per gli agromeccanici lombardi registrare ed iscrivere la loro attività sull’albo certificato dalla Regione.

Le parole di Gianni Fava sottolineano il ruolo delle imprese agromeccaniche nel mondo dell’agricoltura : l’Albo risponde infatti all’esigenza di professionalità richiesta dal mondo agricolo, esso si configura come una forma di tutela in grado di distinguere gli operatori impegnati nella formazione e innovazione tecnologica da chi si improvvisa contoterzista.

La domanda di iscrizione all’Albo può essere presentata dalle imprese che svolgono unicamente l’attività agromeccanica regolarmente iscritte in Camera di commercio e dalle imprese che svolgono diverse attività produttive, tra cui l’attività agromeccanica in forma autonoma ed in regime di prevalenza economica, rispetto alle attività di carattere extra agricolo.

La registrazione all’Albo avviene attraverso una procedura semplificata, totalmente informatizzata e disponibile agli utenti sul sistema informativo agricolo “Sisco”.

#agricoltura #agromeccanica #contoterzista #impreseagromeccaniche #meccanizzazioneagricola #settoreagricolo

In evidenza
Post recenti
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Google+ Basic Square

Facchini Lino Snc di Facchini Paolo & C.
Via Beltrami, 8 - Buscoldo
46010 Curtatone (MN)


P.Iva 02259450209
Codice SDI: M5UXCR1
Tel. 0376 48641

E-mail: info@agromeccanicafacchini.com

Pec:     agrifacchini@legalmail.it

Seguici sui Social:

  • Facebook Clean Grigio
  • Google+ Clean Grigio
  • YouTube pulito grigio