Marketing per il settore agricolo

Ecco la sfida del settore agricolo del nuovo millennio.

Il delineare un’identità aziendale chiara e saper costruire un’immagine della propria azienda in modo efficace sono le sfide che l’economia e il mercato ci pongono. Il marketing per il settore agroalimentare mira a fornire una consulenza in questa direzione: un’opportunità per le imprese agricole di allargare il proprio mercato o di trovarne di nuovi. Non solo. Il marketing per il settore agroalimentare presenta l’obiettivo di rafforzare le relazioni e il network di contatti attorno alla singola azienda agricola: progetti e servizi in grado di aumentare la consapevolezza e visibilità delle proprie attività agroalimentari.

Il marketing per il settore agroalimentare comprende:

  • consulenza sullo sviluppo dell’Immagine aziendale a 360°

  • branding rurale: creazione di sito web, contenuti per il web e materiale di presentazione aziendale.

  • consulenza per lo sviluppo di strategie di networking online e offline: fiere, iniziative ed eventi rappresentano il luogo privilegiato di relazione e networking tradizionale;

  • ma al contempo i social network si configurano come la nuova frontiera di scambio, condivisione e relazione anche per la filiera agricola.

  • Fare rete: bandi europei, collaborazione con le associazioni e attività che promuovano le aziende mantovane nelle sedi istituzionali.

social-media-398296_1280.png

#marketing #settoreagroalimentare #settoreagricolo

In evidenza
Post recenti